Informazioni

Info

Settimo serramenti

800.865.652

Via Cascina Borniola, 18 - 10036 SETTIMO TORINESE (TO)

E-mail: settimoserramenti@gmail.com

P.Iva: 10904300018

Indicazioni tecniche

I nostri infissi e serramenti sono dotati di profilati moderni. Al loro interno si trovano camere d’aria stratificate in grado di isolare completamente gli spazi abitativi dalla temperatura esterna.

Anche la tipologia di vetro assume un ruolo determinante. Il vetro basso emissivo, spesso montato a più strati, consente un accrescimento ulteriore dell’isolamento termico delle finestre, evitando dunque appannamenti ed infiltrazioni d’aria o di umidità.

Le guarnizioni in gomma speciale sono in grado di riempire qualunque intercapedine e spazio presente tra il vetro e i profilati o tra i telai e i battenti, scongiurando così il pericolo di infiltrazioni d’acqua, vento e umidità.

Nel caso in cui il davanzale fosse dotato di una larghezza sufficiente, si potrebbe optare per l’installazione di doppie finestre o, in alternativa, per il montaggio di infissi in alluminio che andrebbero ad aumentare in modo considerevole l’isolamento termico: verrebbe così a crearsi una camera d’aria tra finestre interne ed esterne.

Anche la scelta delle porte interne assume un importanza notevole, andando a incidere in modo considerevole sull’isolamento termico. Le porte blindate hanno un elevato potere isolante legato allo spessore. Anche in questo caso occorre dare un’attenzione particolare alle guarnizioni, per il riempimento di qualunque vuoto tra il telaio e la porta o la porta e i pavimento.